MICHELE EMILIANO, PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA, SUL BIF&ST
“Il Bif&st è amore per il cinema, per il pubblico e per le emozioni autentiche. Per questo siamo felici di essere a Venezia per presentare la prossima edizione, rivolgendo sin d’ora l’invito a tutti a venire in Puglia ad aprile per vivere pienamente l’atmosfera di questo straordinario festival. Un ringraziamento sentito alla squadra che è al lavoro nell’organizzazione di questo grande evento così atteso e amato da tutti noi”.
Il Bif&st 2017 si svolgerà dal 22 al 29 aprile e sarà l’ottava edizione (e mezza) del Bari International Film Festival ideato e diretto da Felice Laudadio.
Venezia, 3 settembre 2016
Michele Emiliano, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Bif&st 2016, ha dichiarato fra l’altro:
“Siamo convinti di fare durare nel tempo il ‘Bif&st’, un evento che connoterà la vita culturale della nostra regione e dell’Italia”.
“Molti temevano il mio arrivo per le sorti del ‘Bif&st’, e invece noi abbiamo dato un lungo futuro alla rassegna, con una programmazione addirittura quinquennale”, sottolinea Emiliano e, rivolto all’ideatore e direttore del Festival, Felice Laudadio, “sei confermato quindi per altri cinque anni – dice – perché sei stato capace di difendere il ‘Bif&st’ e di convincere anche me dopo il mio predecessore”.
“Il ‘Bif&st’ – ha concluso Emiliano – sarà occasione per parlare di cinema ma anche di politica e del nostro Paese. Perché andare al cinema dopo una giornata di lavoro è un’occasione per riflettere anche su altri temi”.
AdnKronos, 18 marzo 2016