COME PARTECIPARE AI LABORATORI
Laboratorio di formazione teatrale
Quanti sono interessati ad essere selezionati per partecipare al Laboratorio di formazione teatrale condotto dal regista Francesco Giuffré incentrato sull’adattamento pe la scena di Delitto e castigo di Fëdor Dostoevskij che si svolgerà nell’ambito del Bif&st, dal 22 al 29 aprile 2017, sono pregati di inviare la propria candidatura al seguente indirizzo: laboratori@bifest.it a far data dal 1 marzo ed entro e non oltre il 31 marzo 2017, indicando nell’oggetto “Candidatura Laboratorio di formazione teatrale”, accompagnandola con un breve C.V. assolutamente non superiore alle 20 righe. Saranno prioritariamente selezionati i candidati professionisti e semiprofessionisti che abbiano già esperienza nel settore della recitazione.
Il laboratorio, a numero chiuso, prevede la partecipazione a titolo gratuito di massimo 30 persone selezionate sulla base dei CV a insindacabile giudizio della direzione del Bif&st. I candidati dovranno essere maggiorenni e la loro età non deve superare i 29 anni alla data d’inizio del Bif&st (22 aprile 2017).
I 30 selezionati verranno suddivisi in due classi di 15 persone che si riuniranno rispettivamente dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 presso il Centro Polifunzionale Studenti, Ex Palazzo delle Poste dell’Università degli Studi di Bari.
I migliori partecipanti al laboratorio saranno prescelti dal loro “docente” che, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, organizzerà la produzione di uno spettacolo a partire dal lavoro condotto sulll’opera di Dostoevskij.
N. B. – Poiché il Bif&st non intende in alcun modo contribuire a creare illusioni o inutili aspettative in un settore già così affollato di aspiranti attori senza alcuna esperienza, e intende invece contribuire alla valorizzazione professionale dei partecipanti, si segnala con consapevole inflessibilità che saranno inevitabilmente e giustamente privilegiati nella selezione quei candidati che abbiano già maturato esperienze professionali di recitazione: esperienze che dovranno essere comprovate con documenti, ritagli, foto e link video da allegare ai C.V.
Laboratorio sul montaggio cinematografico
Quanti sono interessati ad essere selezionati per partecipare al Laboratorio sul montaggio cinematografico “Immagine e suono” condotto dal grande montatore Roberto Perpignani che si svolgerà nell’ambito del Bif&st, dal 22 al 29 aprile 2017, sono pregati di inviare la propria candidatura al seguente indirizzo: laboratori@bifest.it a far data dal 1° marzo ed entro e non oltre il 31 marzo 2017, indicando nell’oggetto “Candidatura Laboratorio sul montaggio cinematografico”, accompagnandola con un breve C.V. assolutamente non superiore alle 20 righe. Saranno prioritariamente selezionati i candidati professionisti e semiprofessionisti che abbiano già esperienza nel settore del montaggio audio-video.
Il laboratorio, a numero chiuso, prevede la partecipazione a titolo gratuito di massimo 30 persone selezionate sulla base dei CV a insindacabile giudizio della direzione del Bif&st. I candidati dovranno essere maggiorenni alla data d’inizio del Bif&st (22 aprile 2017).
Il laboratorio si svolgerà dalle 10:00 alle 13:00 presso il Centro Polifunzionale Studenti, Ex Palazzo delle Poste dell’Università degli Studi di Bari.