L’ora legale

di Salvatore Ficarra, Valentino Picone con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo. Italia 2017, 90’, v.it. sott. ingl.

Produzione
Tramp Limited 
Distribuzione
Medusa
Soggetto Salvo Ficarra, Valentino Picone, Edoardo De Angelis, Nicola Guaglianone, Fabrizio Testini
Sceneggiatura Salvo Ficarra, Valentino Picone, Edoardo De Angelis, Nicola Guaglianone, Fabrizio Testini 
Musiche Carlo Crivelli
Montaggio Claudio Di Mauro
Fotografia Ferran Paredes Rubio
Scenografia Sabrina Balestra 
Costumi Cristina Francioni

In un paese della Sicilia arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa Gaetano Patanè, maneggione e pronto a tutto per creare consenso. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore che, a sorpresa, viene eletto e con lui viene eletta la legalità. Salvo e Valentino rappresentano bene la popolazione del paese: da una parte i molti, come Salvo, che nel malcostume ci sguazzano, traendone il proprio tornaconto; dall’altra i pochi come Valentino che vorrebbero un paese migliore, più onesto e rispettoso del prossimo. Ma i due cognati scopriranno di essere meno diversi di quanto pensassero perché quella verso la legalità è una strada in salita, soprattutto per chi non è mai stato abituato a percorrerla.
pressbook

presskit


In programmazione
24/04 ore 22:15 Galleria 1
replica 25/04 ore 19:15 Galleria 2
ingresso € 3,00

Premio Tonino Guerra per il miglior soggetto a Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Edoardo De Angelis, Nicola Guaglione, Fabrizio Testini

Salva

Eventi correlati
© 2017 Bif&st - Tutti i diritti riservati